Migliori Azioni in Crescita su cui Investire Oggi

Se stai cercando di investire soldi una crescita nonostante la recente debolezza del mercato, sei fortunato. Ci sono un sacco di grandi prospettive a lungo termine là fuori, con molte di esse ora disponibili a prezzi profondamente scontati. Ecco una carrellata di tre dei titoli in crescita più alti da acquistare in questo momento, anche se nessuno ha ancora raggiunto il minimo finale.

Migliori Azioni in Crescita su cui Investire Oggi

Migliori Azioni in Crescita su cui Investire Oggi

1. Lyft
Se hai seguito Lyft (NASDAQ: LYFT) , probabilmente saprai che le azioni sono crollate di oltre il 30% mercoledì in risposta a una guida poco brillante. A prima vista, gli utili hanno portato buone notizie: i ricavi del primo trimestre di $ 875,6 milioni hanno rappresentato un miglioramento del 44% anno su anno rispetto al periodo di un anno fa e l’EBITDA è passato da una perdita di $ 73 milioni dell’anno precedente a un guadagno di $ 54,8 milioni . Entrambi questi numeri hanno superato le aspettative precedenti per il primo trimestre. Ma Lyft ha adattato la guida attuale per fare previsioni più leggere andando avanti. Mentre gli analisti di Wall Street avevano previsto che le entrate del secondo trimestre avrebbero raggiunto $ 1,02 miliardi, Lyft prevedeva cifre più vicine a $ 950 milioni.

Tuttavia, il mercato potrebbe leggere di più nelle previsioni di quanto intendesse Lyft. In gran parte perso in tutto il rumore è il fatto che Lyft sta già generando profitti operativi e dovrebbe continuare a farlo con relativa facilità. Gli analisti prevedono un profitto di $ 0,62 per azione quest’anno e $ 1,46 per il prossimo anno.

Tuttavia, a seguito dei guadagni, gli investitori erano comprensibilmente preoccupati per il fatto che Lyft intendesse spendere di più per gli incentivi per i conducenti rispetto al passato, riducendo i profitti futuri. Ma direi che la spesa aggiuntiva per un migliore reclutamento e mantenimento dei conducenti alla fine si ripagherà da sola.

Vedi, mentre Lyft dice che spenderà ancora di più per i conducenti, sappi che il costo delle entrate dell’ultimo trimestre (che è principalmente la retribuzione del conducente) era solo circa il 50% delle entrate stesse. In confronto, la rivale Uber Technologies (NYSE: UBER) ha speso quasi il 60% delle sue vendite per la retribuzione del conducente. Il business del ride-sharing si riduce essenzialmente a una questione di costi e domanda: le entrate in stallo sono dovute a motociclisti che esitano a prezzi troppo alti oa causa della mancanza di conducenti disponibili nei periodi di punta? Se Lyft dovesse offrire un po’ più di denaro ai conducenti, potrebbe benissimo rivelare che la tiepida domanda di motociclisti non è il principale vento contrario dell’azienda. In tal caso, i soldi spesi per incentivare i conducenti a lavorare su turni negli orari di punta aumenterebbero effettivamente la linea superiore dell’azienda.

2. Palo Alto Networks
La maggior parte delle azioni ha attualmente un prezzo ben al di sotto dei picchi di gennaio: l’ S&P 500 (SNPINDEX: ^GSPC) è in calo del 13% da quel massimo ed è facilmente raggiungibile dai minimi di più mesi. Tuttavia, non tutti i nomi sono in gravi difficoltà. Le azioni della società di sicurezza informatica Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) sono rimaste sorprendentemente resilienti, ben al di sopra del picco di fine dicembre e solo leggermente in calo rispetto al record raggiunto solo il mese scorso.

Questa forza ha tutto a che fare con il business dell’azienda. La protezione dell’infrastruttura digitale è un must in ogni momento, anche quando le tendenze macroeconomiche portano altri settori a una brusca frenata; i criminali informatici non rallentano durante le recessioni. A tal fine, mentre Palo Alto offre un’ampia gamma di strumenti di sicurezza informatica, eccelle sul fronte della prevenzione della perdita di dati (DLP) per i clienti di livello aziendale.

L’azienda offre il primo DLP aziendale distribuito su cloud del settore, consentendo alle organizzazioni complesse di proteggere dati digitali specifici, monitorare le reti per la trasmissione non sicura di dati sensibili e applicare criteri aziendali su come vengono protette determinate informazioni. Palo Alto Networks sta anche costruendo strumenti unici pensati specificamente per le connessioni 5G , che introducono un tipo completamente nuovo di preoccupazione per la sicurezza informatica ora che l’era della connettività wireless ultraveloce è qui.

Queste sono soluzioni a problemi che aumenteranno solo poiché il mondo fa sempre più affidamento anche sulle reti connesse al cloud. La società di ricerca Cybersecurity Ventures stima che la criminalità informatica costerà al mondo più di 10 trilioni di dollari all’anno entro il 2025. Nessuna organizzazione può permettersi di far parte di quella statistica. Questa è una grande parte del motivo per cui si prevede che i guadagni di Palo Alto aumenteranno dai $ 6,14 per azione dell’anno scorso a $ 7,29 quest’anno a $ 9,02 per azione l’anno prossimo.

3. Unity Software
Infine, aggiungi Unity Software (NYSE: U) al tuo elenco di titoli in crescita da acquistare in questo momento. Non è un nome familiare… almeno non ancora. Ma ci sono buone probabilità che tu o qualcuno della tua famiglia abbiate beneficiato della sua tecnologia. Il software di Unity viene utilizzato per sviluppare videogiochi, animazioni computerizzate e progetti ingegneristici. Tutti e tre sono fattori di crescita per l’azienda, che è in procinto di vedere una crescita dei ricavi di quasi il 35% quest’anno e del 29% nel 2023.
Sebbene non sia ancora redditizio, la sua crescita delle vendite dovrebbe spingere Unity Software fuori dal rosso nel 2024. Tuttavia, il mercato potrebbe premiare i progressi compiuti verso quella zona finale prima del 2024, rendendo Unity Software una scommessa salutare in questo momento. Il calo del 68% del titolo dal massimo di novembre non fa che rafforzare l’argomento rialzista.

C’è un altro movimento di fermentazione che favorisce Unity Software in un modo che non si riflette ancora completamente nel prezzo delle sue azioni. Quel catalizzatore è l’avvento del metaverso , che si basa interamente su visualizzazioni digitali che consentono agli utenti di interagire con un mondo virtuale. Molte aziende vogliono costruire i propri mondi online e tutte hanno bisogno di una piattaforma per realizzarlo.

Unity è una di queste piattaforme. Il suo software consente ai programmatori di computer di costruire facilmente i modelli tridimensionali virtuali visti da persone che indossano occhiali e occhiali 3D che aumentano ciò che stanno vedendo nel mondo reale o li portano a una versione digitalizzata di un altro.

Naturalmente, per il momento non è chiaro che aspetto abbia esattamente il metaverso e quali società svolgeranno ruoli importanti in esso. Unity, tuttavia, è uno dei giochi più puri pronti a collegarsi a quello che alcuni analisti ritengono potrebbe essere un mercato di quasi 1 trilione di dollari entro il 2030. Questa stima si basa su un tasso di crescita annualizzato previsto del 38% da qui all’inizio del prossimo decennio. . La chiave è solo essere pazienti. Unity Software potrebbe – e dovrebbe – essere una posizione pluriennale.

10 titoli che ci piacciono di più di Lyft
Quando il nostro pluripremiato team di analisti ha un suggerimento sulle azioni, può pagare per ascoltarlo. Dopotutto, la newsletter che hanno pubblicato per oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisor , ha triplicato il mercato.*

 

Altre azioni di aziende italiane da tenere sotto occhio :

Migliori Azioni in Crescita su cui Investire Oggiultima modifica: 2022-05-10T07:58:04+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo